Diritto di recesso
Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 21/2014, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, informandoci semplicemente della revoca del contratto. Il termine previsto per la rescissione del contratto inizia a partire dal giorno della consegna della merce.
É essenziale spedire entro i 14 giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, che deve essere spedita al seguente indirizzo:
ALTERNATIVA SPORT S.r.l.
Loc. Sistiana 41/d
34011 DUINO AURISINA (TS)
È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax e posta elettronica (scrivendo a dario@alternativasport.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Le spese di spedizione per la restituzione delle merce sono a carico dell’acquirente, i prodotti dovranno essere rispediti assieme al documento di trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente quando viene a mancare la condizione essenziale di integrità del bene: utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).